Dott.ssa
ANDREINA ARCURI
Psicologa a Grosseto
Sono una Psicologa ed esercito la mia professione a Grosseto.
La mia missione è quella di aiutare le persone a superare momenti di difficoltà e malessere, facendo ritrovare loro la felicità.
Nella vita, infatti, ci sono momenti in cui ci si può sentire confusi, disorientati o spaventati; altri in cui il dolore che si prova è talmente forte da dare la sensazione di non riuscire a respirare. In casi come questi, puoi decidere di convivere con tali stati d’animo, crogiolandoti nella paura e nel dolore, oppure puoi scegliere di combatterli, riappropriandoti della tua vita.
Attualmente mi sto specializzando in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la scuola SPC di Grosseto e presto servizio sia presso l’Unità Funzionale di Salute Mentale per l’Infanzia e l’Adolescenza che presso il Centro di Salute Mentale Adulti dell’Asl 9 di Grosseto.
Nella mia attività clinica mi occupo di bambini, adolescenti e adulti. Il mio lavoro consiste nel fornire alle persone gli strumenti per far fronte alle difficoltà della vita e, allo stesso tempo, aiutarle a scoprire e ad utilizzare le proprie risorse. Insieme possiamo cambiare in meglio la loro vita.
La mia stanza di terapia costituisce un luogo sicuro in cui è possibile prendere contatto con le proprie emozioni, i propri vissuti ed i propri ricordi attraverso un ascolto attivo e non giudicante. Il passo successivo è l’elaborazione di tali elementi trasformandoli in strumenti utili per una maggiore conoscenza di sé stessi, utilizzandoli successivamente per potenziare le proprie risorse interne e le proprie capacità. L’obiettivo ultimo è quindi permettere ad ogni singola persona il superamento dei propri ostacoli dando un significato nuovo alla propria vita.
CONTATTAMI
per eventuali domande, dubbi o perplessità, sarò felice di risponderti!
So bene quanto è difficile chiedere un aiuto psicologico. Proprio per questo, ti invito ad “affrontare le tue paure” e iniziare a cercare delle soluzioni alle tue difficoltà! Il tuo primo passo verso il benessere potrebbe partire proprio da qui.